Prostatite terapia eiaculazione precoce
Buongiorno, ho letto sul sito di un noto andrologo della mia zona che (anche come riferito a me di persona) l' eiaculazione precoce è solo una "questione di testa" ma non ho capito bene cosa intendeva e soprattutto vorrei sapere se la "sex terapy" proposta in alcune sedute è indicata in soggetti come me (36 anni) che soffrono di prostatite e a cui più di un urologo ha sempre sconsigliato il coito interrotto ma al limite di "lasciarmi andare" al primo rapporto e piuttosto all' eventualità di farne un secondo. A chi è meglio rivolgermi, urologo o andrologo ? Grazie anticipatamente...Logicamente col profilattico, soprattutto quelli ritardanti i tempi migliorano notevolmente...Vorrei solo capire se è un problema da ansia da prestazione o eccesso di sensibilità...A Maggio 2009 siono stato circonciso totalmente per fimosi funzionale...
[#1]
Caro Utente,non esiste il prototipo dell' "eiaculatore precoce",con o senza la contemporanea prostatite...Il problema dell'ansia da prestazione etc. e' scontato ma credo che,aldila' del supporto psicosessuologico,non alternativo ma sinergico,sarebbe il caso di consultare un andrologo,specialmente adesso che siamo in possesso di presidi terapeutici specifici per la EP.
Cordialita'.
Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 18/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.