Graffietto

Salve,

Ho 23 anni e ho da qualche giorno un graffietto, quasi una spaccatura minuscola dovuta sicuramente agli slip o jeans, lungo la cordicella che tiene il prepuzio attaccato al glande (scusate la poca tecnicità). Questa spaccatura dà fastidio e sembra riaprirsi in caso di erezioni. Puntualizzo che non c'è mai fuoriuscita di sangue. Sembra quasi una spaccatura da freddo-caldo, tipo quello che viene alle mani d'inverno.

Vorrei sapere se devo fare qualcosa o se crediate si cicatrizzi da sola. Inoltre, vorrei sapere se è sconsigliato avere rapporti.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore, se non ho equivocato,
quella del frenulo è una lesione che raramente guiarisce spontameamente, poichè il frenulo è di tessuto elastico e quando si rompe viene sostituyto da tessuto che lo è molto di meno, per cui il più delle volte è necessario piccolo intervento. Madiq ua posso sbagliare consulti un collega dal vivo
[#2]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio,

Il fatto è che questo graffio è davvero infinitesimale e non sembra dia nessun problema tranne il leggerissimo fastidio quando apro il prepuzio.
Lei mi parlava di rottura, ma comunque in questo caso parliamo davvero di un buchetto.

Comunque prima di andare da un urologo parlerò col mio medico curante e le farò sapere. In ogni modo avevo già un appuntamente con l'andrologo di fiducia.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Se si tratta di una piccola abrasione non deve preoccuparsi,si rivolga al suo medico curante che saprà indicarle un prodotto in pomata da applicare al fine di indurre una completa guarigione di questa piccola lesione. Diversamente saprà indicarle se rivolgersi allo specialista in urologia.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,ù
di qua è assai difficle stabilire l' entità della lesione.