Dolore testicolare e inguinale (varicocele)

Salve, da due anni e mezzo soffro di dolore/bruciore testicolare e inguinale (sopra il pene in alto sulla sx per intenderci). Ho escluso praticamente tutto e non trovo la causa. All' età di 15 anni (ora ne ho 22) sono stato operato di varicocele sx ma non ho mai più avuto problemi ne recidive. E' possibile che il dolore sia dovuto a complicazioni dell' intervento (aderenze o altro) anche a distanza di così tanti anni? Sono disperato perchè il dolore non mi da mai tregua e non lo riesco più a sopportare.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Caro lettore,

nessuna correlazione razionale può essere fatta tra il suo attuale dolore testicolare e il varicocele operato circa 7 anni fa.

Come già detto poi anche nei precedenti post da lei inviati potrebbe essere utile, vista anche la complessa storia clinica che ha alle spalle, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo che per lei dovrebbe diventare un pò come una figura di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Grazie della risposta. Ho consultato diversi urologi e andrologi del nord italia anche abbastanza rinomati senza ottenere una causa del dolore. Non so più davvero cosa fare. A breve ho una visita con un professore per valutare la correzione di una ipospadia non riuscita in infanzia e proverò a parlarne anche con lui. Dato che il varicocele è dalla medesima parte ho pensato che potesse essere una aderenza ma l' ho butatta li. Qualsiasi consiglio o dritta è ben accetta (sono davvero disperato.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Caro lettore ,

senta ora il collega in diretta; credo sia la strategia migliore per arrivare a capire il suo reale problema.

Un cordiale saluto.