Post circoncisione problemi: ancora stringe.

Buonasera, ho 19 anni e sono al 20° giorno dall'intervento di circoncisione parziale e frenuloctomia, avevo una fimosi non serrata, adesso la pelle mi copre tutto il glande a riposo. Stasera mentre mi medicavo ho provato a vedere che succedeva con il pene in erezione e pelle tirata giù. Ho notato che dove c'è la cicatrice son rimasti gli ultimi 5 punti (che secondo me hanno finito il loro lavoro perchè non tirano più sono mobili e stanno solo aspettando di cadere) la pelle stringe, già quando il pene non è in completa erezione il glande è rosso scuro e si vede che stringe la pelle, mi chiedo è normale? Devo ritornare dall'urologo? (Mi sembra di rivivere i momenti prima di operarmi!)

Inoltre durante l'erezione si è scoperto un piccolo pezzetto di pelle che non aveva ancora visto luce perchè si era attaccato ad un'altra parte, questa parte si è presentata rossa, come coperta di sangue, è pelle "viva". Anche questo è normale o devo preoccuparmi?

Dato che ci sono pongo l'ultimo quesito: dato che il pene a riposo è coperto quasi completamente la cheratizzazione avviene lo stesso o no?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Caro lettore ,

non pensi alla cheratinizzazione! Ora sarà bene rifare una rivalutazione clinica post-chirurgica con l'urologo che l'ha operata.

Fatta questa poi ci riconsulti, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/