Il mio medico, tastandomi, ha escluso l'appendicite

Salve, sono un uomo di 24 anni, altezza 192 cm e peso circa 115kg.
Da circa un mese ho dei dolori alla zona destra dell addome che passano da buciori a dolori acuti che si estendono anche al linguine e al testicolo destro. Il mio medico, tastandomi, ha escluso l'appendicite e l'eco addominale non rivela nulla, ma ho il valore uricemia a 9,8.

Mi sono subito messo a dieta per favorire l'esecrezione di acido urico, rispettando le regole che ho letto, e sotto prescrizione medica prendo una pillola al dì di zyloric 300 mg. da una settimana, ma i dolori persistono, seppure in maniera discontinua.

Nonostante giovane, sono un padre di famiglia, e non nego che sono un po' preoccupato. Ho letto che questa patologia porta a dolori articolari, ma i miei tutto sono meno che articolari, interessano addome e testicolo dx. Alle articolazioni non ho nessun fastidio.

Mi date un buon consiglio per favore?

Grazie, Davide
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Caro lettore ,

è giunto il momento di fare, se non ancora fatta, oltre ad una valutazione internistica anche una attenta indagine urologica per escludere un eventuale problema renale, ad esempio una calcolosi.

A questo punto consulti il suo medico curante, sarà lui che deciderà una eventuale e successiva valutazione urologica con relativa ecografia delle vie urinarie.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Dottore grazie per la risposta tempestiva, lavorassero tutti come lei...

Avrei ancora due quesiti da farle:

1) Ma il valore di uricemia alto come si forma? Conosco i motivi scentifici dell'adenina e guanina, ma in realtà perchè il mio fisico non funziona come dovrebbe?

2) Io sono di Pescara, e lei è lontano, saprebbe indicarmi uno specialista bravo nel centro Italia, magari anche a Roma se in Abruzzo non ce ne sono.


Grazie di nuovo, Davide
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Caro lettore ,

spesso una iperuricemia è un problema clinico legato a diversi fattori genetici, famigliari o di tipo ambientale e dietetico-comportamentale.

Detto questo poi l'ultima parola per una corretta diagnosi spetta al suo medico curante, al suo urologo ed eventualmente al suo nefrologo.

Sullo specialista in Abruzzo chieda sempre un consiglio al suo medico di fiducia ma anche il nostro sito la può orientare .

Un cordiale saluto.