Dolore reni bruciore quando faccio pipì

Buon giorno 1 settimana fa ho presentato un bruciore al pene mentre facevo pipì inizialmente non ci ho fatto molto caso poi ha iniziato a bruciarmi sopra il glande così sono andato da mio medico è dopo una urinocultura risultato negativa e avendo fatto una cura con canasten e monuril per 2 giorni le cose non sono migliorate, ho detto al mio medico che secondo me ho fatto male gli esami dell'urinocultura mi spiego meglio invece di far la pipì di prima mattina mi sono recato in ospedale con il barattolino e dopo aver bevuto mezzo litro di acqua ho fatto pipì nel barattolino, e gli ho chiesto se potevo rifarla giusto per conferma, ma non ne ha voluto sapere dicendomi che tanto il risultato secondo lui non cambia... oggi mi ritrovo con dolore dietro la schiena/pressione nei reni e infatti se mi tocco i testicoli sento un dolore hai reni...se sto in piedi sento un male assurdo se mi siedo sento leggero sollievo ma sento tirare... inoltre se faccio pipì sento sempre bruciare con un leggero dolore hai reni e in mezzo alle gambe sento una leggera pressione nell'interno coscia...sono tornato dal mio medico è gli ho chiesto tutti gli esami del sangue che effettuerò lunedì con tanto di urine esame chimico fisico e microscopio, intanto mi sono preso un bruffen perchè mi fa troppo male (non so se ho fatto bene ma fra poco non riesco a stare inpiedi)
Dr. Paolo Piana Urologo 46.2k 1.9k
I suoi sintomi paiomo concoredare per la presenza di una congestione/infiammazione della prostata non necessariamente a causa infettiva. Sulle modalità dell'urocoltura concordiamo con il suo medico, ma comunque ben difficilmete questo esame potrebbe dare un risultato significativo, poiché l'urina attraversa la prostata troppo rapidamente per caricarsi di batteri, ammesso e non con concesso che ve ne siano. Se non vi è febbre, diremmo che per il momento la terapia anti-infiammatoria che ha intrapreso sia la più indicata, ma la situazione deve essere valutata direttamente appena possibile da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista
Utente
Utente
Buona sera l'urologo c'è l'ho 8 di aprile, la situazione sta peggiorando mi fanno male i genitali e faccio fatica a camminare inoltre sento nei genitali un formicolio, volevo farmi fare una risonanza magnetica ma purtroppo il mio medico di base non può farmela, il mio urologo non risponde da 2 settimane, e ne ho prenotato unaltro, mi conviene andare al pronto soccorso? Tempo fa raccontando la situazione(avevo bruciore al glande e bruciore allo scroto) mi hanno detto che sono andato l'ha per niente che non possono farci nulla e che devo andare da un urologo.....
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 46.2k 1.9k
La risonanza magnetica si esegue quasi esclusivamente nel sospetto di un tumore, evenienza inverosimile alla sua età. Se vuole andare in Pronto Soccorso lo deve ovviamente fre solo in un ospedale in cui vi sia una guardia urologica attiva. Nel frattempo una comune terapia anti infiammatoria certamente le potrà dare giovamento, ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta, ne ho parlato con il mio medico ma pure lui non sa più cosa suggerirmi di fare e non sa che consigliarmi se non di andare di nuovo da un urologo o al prontosoccorso se sto male, so che di notte l'urologo è difficile che ci sia quindi se vado e non è presente immagino sia inutile rimanerci, potrei chiederle che tipo di antinfiammatorio potrei prendere per il mio problema intanto che sono in attesa di vedermi con l'urologo? inoltre volevo chiederle una ecografia pelvica potrebbe risultare utile farla?
Riguardo invece al fatto che mi fanno male i testicoli quando mi siedo e sento questo formicolio che se ne va e viene cosa potrebbe essere? Pure nell'interno coscia sento pressione
La ringrazio infinitamente per il suo tempo e le risposte che mi sta dando
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 46.2k 1.9k
Noi a distanza non possiamo prescrivere terapie con riferimento ad una caso specifico. Nella sua grande città c’è certamente un ospedale in cui vi è una guardia urologica attiva h24. Si informi se le interessa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia