Problema 3 settimane post circoncisione !

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni che esattamente 3 settimane fa ha subito un intervento di circoncisione a causa di una fimosi.
Devo dire che è andato tutto perfettamente, nessun dolore e nessun problema.
I punti sono caduti autonomamente dopo 14 giorni e la ferita anche esteticamente si presenta molto bene.

Questa mattina sono andato a fare la seconda visita di controllo in ospedale e, esattamente come alla prima, sono stato guardato per circa 5 secondi per poi essere mandato via dicendomi che fosse tutto apposto.
Questa volta ho posto una domanda e ho chiesto se potessi riprendere l'attività fisica e anche quella sessuale; portandomi sull'uscio della porta come stessi dando fastidio dopo una visita di ben 5 secondi mi è stato fato un cenno positivo.

Molto contento della cosa sono tornato a casa ed ho avuto un rapporto sessuale con la mia fidanzata, tutto perfetto fino al momento di sfilare via il preservativo, dove ho sentito come un pizzico sulla zona posteriore del pene dove finisce "la doppia pelle" e inizia la pelle che è "tutt'uno" fino alla zona dove prima era attaccato il prepuzio al glande.

Il taglietto sarà di mezzo centimetro, sembra quasi uno di quei taglietti che ci si fa con il foglio di carta; il fazzoletto che ho poggiato vicino si è solo macchiato, non c'è stata fuoriuscita di sangue; il taglio è solo di color rosso.


Non sento dolore ma bruciore, e soprattutto ho timore che abbia fatto un guaio, seppur avevo chiesto a dottore...
Ho paura anche che la fimosi si possa ripresentare con questo piccolo taglietto onestamente visto che mi sembra che piu o meno tutto il problema originale sia nato proprio da un taglietto dove si è poi generata la fimosi.

Detto questo io ho lavato con un detergente neutro e ho applicato la connettivina, un pò come facevo durante la seconda settimana.


Avete consigli sul da farsi o altro?


Grazie mille!
Dr. Paolo Piana Urologo 46.8k 2k
Stia tranquillo e magari temporeggi ancora un po’ per l’attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Salve dottore,
grazie per la celere risposta.

So che magari sto esagerando ma questa mattina mi sono svegliato con un forte bruciore e dopo quasi 24 ore la ferita sembra sempre uguale. Ho applicato betadine e crema antibiotica.

Quanto tempo crede necessiti per rimarginarsi ? Mi spaventa il fatto che possa crearsi una nuova fimosi essendo il taglio comunque in un punto dove la pelle è molto mobile quindi mi sembra che i due lembi abbiano difficoltà ad attecchire...

Un saluto
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 46.8k 2k
Continui a fare così e stia tranquillo, tra 7-10 giorni si sarà sistemato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in urologia