Eiaculazione assente, in cura per calcoli renali

Salve mi rivolgo a qualche urologo vedendo vari post ho visto problemi simili...
Qualche giorno fa tramite ecografia e vari controlli e stato diagnosticato un calcolo renale da 4mm, sono in cura da 2 giorni con vari farmaci per favorire il passaggio uretrale del calcolo, ma oggi mi sono accorto di una cosa strana, ho avuto un rapporto con eiaculazione assente e non riesco a capire se è stata proprio secca o se è stata addirittura anticipata rispetto alle condizioni normali, ho già 2 figli e non vorrei avere sorprese, sono in procinto di far prendere la pillola a mia moglie, posso stare tranquillo??

Ho visto in qualche post che è normale...
Ringrazio in anticipo
Ho 36 anni...
Saluti
Dr. Paolo Piana Urologo 45.8k 1.9k
Certo, è normale se lei sta assumendo un farmaco alfa-litico (es. tamsulosina) abitualmente utilizzato nella terapia d'appoggio all'espusiobne dei calcoli dell'ultimo tratto dell'uretere. L'eiaculazione retrograda è il comune effetto collaterale di questi farmaci, utilizzati molto spesso anche nel trattamento dei disturbi urinari legati all'ingrossamento benigno della prostata dell'età matura. Si tratta comunque di un effetto completamente reversibile entro alcuni giorni dalla fine della terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta tempestiva e stato veramente d aiuto, purtroppo a volte chi prescrive queste tipo di medicine magari per loro s l ultima cosa da fare presente al paziente..
Le auguro una buona serata
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su eiaculazione precoce

Altri consulti in urologia