Bruciore all'inguine e sensazione di defecazione

Mi capita ogni tanto una sensazione costante di necessità di defecazione nell'area dell'ano (come se ci fossero delle feci che devono uscire) e leggerissimi dolori addominali al basso ventre.

Effettivamente poi vado a defecare, anche più volte in una singola ora e in quantità consistenti, ma il problema è un altro.

Questa sensazione è sempre accompagnata da una minzione tranquilla (né bruciori né dolore), onde poi dopo avere effettivamente bruciore all'inguine unito alla sensazione come se avessi ancora da fare pipì.


Ho già fatto una colonscopia, e non è risultato niente, soffro di intolleranza al glutine e di colon irritabile, mentre per quanto concerne l'inguine non ho mai avuto nulla se non un'operazione di fimosi all'età di 11 anni.

Unica nota è che quando tiro giù la pelle del prepuzio, questa si stringe fino a formare tipo un laccio intorno all'inguine, pur che la cosa non mi ha mai dato problemi seri se non il getto della pipì deviato per via della ristrettura.

Nota a margine, mio padre ha 75 anni (io 25) e ha un tumore alla prostata in stadio avanzato con metastasi.


Che cosa può essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.9k 1.9k
Abbiamo qualche dubbio che lei non abbia chiaro cosa si intenda per inguine.
I disturbi riferiti all'ano sono di competenza del procotologo. E' comunque opportuna anche una valutazione urologica diretta per definire questo problema al prepuzio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it