Salve, sto riscontrado dei problemi con il mio pene, per me sichificativo

Salve a tutti, sono un ragazzo ho 28 anni, sto riscontrado un problema con il mio pene con il testicolo sinistro (presumo) e con un operazione di bombardamento al rene destro (presumo sia la causa del problema che sto avendo con il pene).

Nel momento in cui ho oppure sono in procinto di un rapporto con la mia compagna, il mio pene non ha erezioni di nessun tipo, riesco ad eiaculare, però non ho l'erezione ne prima ne durante né dopo, questa cosa mi sta preoccupando un po' più del dovuto, perché nei mesi precedenti, mi capitava questa cosa ma ogni tanto è quindi non ho dato peso, ma adesso la situazione si sta facendo più seria perché il problema si presenta sempre, quindi mi sta preoccupando...prima di ricevere un operazione, tutto ciò non mi è mai successo preciso a dire questo, circa 3/4 anni fa hanno fatto un bombardamento al rene destro per un calcolo bloccato nell'uretere di 4 mm, dal momento in cui ho avuto l'operazione, il mio pene non era e non è più lo stesso, sentivo che l'erezione era molto più debole e meno duratura, quindi contattai il chirurgo dopo 2 mesi circa dicendo questa cosa e per il fatto che questo rene mi faceva sempre male, mi disse che era normale e che entro 1 mese risolvevo il problema, ma qui son passati quasi 4 anni da quel giorno e non ho avuto miglioramenti, anzi ho avuto un peggioramento con il pene e il dolore al rene destro c'è l'ho sempre, ho provato anche la masturbazione ma non ho avuto risultati positivi... Invece parlando del testicolo sinistro ho un varicocele (di 2 livello, come mi disse questo chirurgo), ogni tanto mi fa male il testicolo, oppure il dolore si presenta dopo un eiaculazione... Il problema di tutto ciò tranne del rene, potrebbe essere questo varicocele che mi comporta queste difficoltà con l'erezione, dolori ecc?
Ma ripeto il fattore del pene si è presentato dopo aver fatto l'operazione, perché per bombardare il calcolo sono entrati dal pene, infatti da lì ho riscontrato questi vari problemi... Spero di riuscire a risolvere questo problema perché sinceramente non saprei cosa fare, e sinceramente mi imbarazza il fatto di non riuscire ad avere un rapporto duraturo, l'erezione che avevo prima ecc ecc... Spero mi possiate aiutare seriamente.

A presto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.9k 1.9k
L’apparato urinario e quello genitale si sovrappongono in parte dal punto di vista anatomico, ma non dal punto di vista funzionale. La sfera sessuale è infatti del tutto indipendente nella sua funzione, pertanto possiamo escludere con assoluta certezza che un intervento endoscopico per calcolosi possa essere causa di un disturbo dell’erezione, quattro anni dopo. Idem dicasi per il varicocele. il suo problema erettivo dovrà quindi essere considerato seriamente e realisticamente dal punto di vista andrologico, senza andare a cerca le cause dove non ci sono.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta dottor piana, per risolvere questo problema cosa devo fare? Perché ritengo che non sia una cosa normale o altrettanto bella..... Non voglio essere insistente perché è un dottore, ma ripeto questo problema si è presentato dopo qualche mese dall'operazione di 3/4 anni fa e ho pensato fosse la causa al mio problema, e sinceramente non saprei assolutamente in che modo intervenire.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.9k 1.9k
E' spesso vano cercare di trovare per forza un legame di causa-effetto tra due situazioni.
Le consigliamo di far riferimento ad un nostro Collega specialista in urologia con competenza specifica nella patologia andrologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it