Senso di pienezza e svuotamento incompleto della vescica E Difficoltà NELL'URINARE MA NON SEMPRE

Salve, sono Mario ho 24 con familiarità per ingrossamento alla prostata, ne soffre mio padre e suoi due fratelli ed io, da un anno ormai accuso sintomi estremamente invalidanti per il mio quotidiano in particolare questo costante senso di pienezza dopo essere andato in bagno ad espletare mi devo sforzare spesso ma non sempre par farla uscire il getto delle volte è debole gocciolante, delle volte sembra essere normale questo mi comporta spesso dolore pubico e tendo spesso a trattenerla perché talvolta per lavoro non riesco ad andare in bagno oppure per uscire nonostante la sensazione di pienezza è totale non riesco ad urinare e capita che devo stare in bagno anche più di mezz'ora per urinare per poi letteralmente tornarci dopo meno di 20 minuti.
Non ho effettuato mai ancora una visita urologica ma quindi chiedo cosa potrebbe essere?
Lo so che sono condannato e che prima o poi mi si ingrosserà la prostata questi segnali mi turbano ma è possibile che si sia già ingrossata a 24 anni?
Mio padre senza nessun consulto visto il suo problema mi ha consigliato di prendere UROREC per 1 mese e vedere come va potrei assumerlo?
ho letto le controindicazione e portano ad una ridotta eiaculazione quindi assumendolo diventerei infertile?
Non potrò avere più rapporti con la mia ragazza?
E' una problematica risolvibile?
grazie a chi risponderà buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.5k 1.9k
Alla sua età non si può certamente parlare di ingrossamento della prostata. Il tipo e l’intensità dei disturbi riconduce invece ad un assai possibile malattia congenita del collo vescicale (stenosi/sclerosi). È assolutamente indispensabile che questa condizione venga accertata al più presto possibile, per poter prendere gli opportuni provvedimenti prima che questa ostruzione possa causare danni irreparabili alla vescica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it