Dolore vescicale cronico

Buongiorno, scusatemi il disturbo; sto scrivendo per un dolore cronico pelvico, focalizzato nella vescica però da 7 anni.
Questo dolore e’ una cosa devastante, snervante, esasperante e chi più ne ha più ne metta.
Allora avevo già scritto in passato; ma ora ho effettuato altri esami ho fatto una biopsia vescicale come esito c’è scritto: epitelio: presente assottigliato, non eroso e senza displasia.

Lamina propria: infiammazione di grado lieve con linfociti e mastociti intorno a 3xmm2 (nessuno in degranulazione) presenti teleangectasie.

Muscolo detrusore scarsamente rappresentato con mastociti intorno a 1xmm2 (nessuno in degranulazione)
La domanda che mi pongo è: cosa significa epitelio assottigliato
Muscolo con mastociti
Lamina propria che cos’è?
E che significa.
Che ha infiammazione di grado lieve con mastociti linfociti e teleangectasie e cosa sono anche loro?
scusate ma questo grado a me sembra... grave perché anche se è un’infiammazione di grado lieve.
E’ sparsa... e’ andata a finire anche nel muscolo detrusore da quello che ho percepito...
Allora sono andata già ovviamente da vari specialisti (anche da un neuro-Uroginecologo, poi ginecologi e 2 urologi) e vari ospedali a Roma come gemelli e Sandro pertini nessuno sa aiutarmi perché dicono hai una cosa lieve che hanno tutti e’ normali ed ora ti passa.
Cioè stiamo fuori perché innanzitutto stanno invalidando il mio dolore... ma poi non può essere quello che dicono perché io ho dolore allucinante.
E appena si riempie la vescica quindi neanche riesco a farla riempire tutta devo andare in bagno (questo sembra un sintomo di iperattività.
) e poi ho dolori allucinanti, cioè il mio dolore è forte, sembra come se avessi un coltello infilato nella vescica che non si toglie più! ! ! !
Ma non potrebbe essere sindrome della vescica dolorosa oppure cistite interstiziale però di grado lieve ?
Che non è detto che non c’è e non va presa in considerazione e’ lieve (per fortuna dovrebbero dire.
) però c’è.
Oppure anche un’iperattività potrebbe esserci?.
I medici da cui sono stata non sanno che dirmi... cioè dovrei ammazzarmi perché non danno una diagnosi e non sanno curarmi e mi prendono pure sotto gamba e noj dovrebbe essere così assolutamente, vabe.
Io sto qua x chiedere a voi se potete aiutarmi ad indirizzarmi un po’... capire meglio cosa può essere ovviamente vado visitata e vista dal vivo con tutte le risposte comunque questo caos che ho si è scaturito in seguito ad un’infezione che mi era salita nella tuba e sono stata ricoverata x 5 giorni poi sono
Uscita e mi è rimasto questo dolore fisso ma Noj si è più tolto anche quello che chiedo... come fa ad essere fisso?
Noj è strano che è fisso così non capisco cosa ho bho vabe... grazie mille.
Scusatemi sono anche molto devastata da tutto ciò’
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
Se lei è stata valutata direttamente da molti nostri Colleghi senza ottenere un risultato soddisfacente è ben difficile per noi a distanza si possa pensare di risovere il suo problema. Se il suo dolore sia lieve od allucinante putroppo da fuori non si vede, pertanto per esprimere un giudizio ci si può basare solo su elementi oggettivi. Quanto è stato fatto porta a pensare ad una forma lieve di cistite intestiziale. Per valuatare una eventuale iper-attività, bisognerebbe eseguire una indagine urodinamica, ma non ci pare così indispensabile. In questi casi spesso si consiglia l'acido ialuronico per lavaggi vescicali (instillazioni), non sappiamo se questo sia già statao fatto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Sisi grazie le instillazioni si me le ha consigliate il medico dove ora vado . E dovrò iniziarle no io era per scrivere che avevo in più la risposta della biopsia che non avevo scritto e per aggiornare il tutto ecco anche con questa risposta di questa biopsia .. , per un opinione in più , grazie ..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
Una forma lieve di cistite interstiziale, come le abbiamo già scritto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it