Trauma testicolare farmaci

Buongiorno ho subito una aggressione per un disguido abbastanza importante.
Ho ricevuto alcuni forti calci ai testicoli.
Niente di danno ma sento un netto senso di infiammazione.
Ho del Brufen 600 in casa e dell'aspirina 500.
Immagino che li riteniate equivalenti ma correggetemi se sbaglio.
Adesso ho preso Lucen per minimizzare i danni poi mangerò e prenderò Brufen 600.
Quanti posso prenderne?
Mi sento molto infiammato e come se la zona frizzasse anche.
Si irradia ovviamente anche altrove ma non devo spiegarvi neanche visto che è materia vostra (pancia stomaco glutei ecc ecc ecc).
Grazie mille Ad ogni modo avrei motivi personali per tenere a bada l'infiammazione.
Dunque solo una compressa di Brufen da 600 che darà il suo sollievo o faccio un periodo prendendolo magari 2 volte al giorno?
3 Sarebbe il massimo 1800mg.
E soprattutto per quanto tempo ritene ragionevole che vada avanti a prenderlo?
Vi ringrazio dell'umanità.
Non ci sono ematomi né niente di visibile.
Sabato faccio Ecografia prima non posso
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.4k 1.9k
L'ibuprofene è molto più efficace dell'aspirina come antidolorifico. Noi a distanza non possiamo ovviamente valutare la gravità del trauma subito, ma se è qui a scriverci è probabile che non si tratti di qualcosa di molto grave. A distanza non possiamo però consigliarle una terapia nello specifico, sarebbe assai meglio che lei si facesse visitare direttamente, se non da un nostro Collega specialista in urologia, almeno dal suo medico curante. In ogni caso, se i disturbi dovessero accentuarsi invece che risdursi, sarà opportuno che lei vada in pronto soccorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Gentilissimo specialista dott Piana grazie della risposta. Non ho più dolore ma un senso di infiammazione e un senso come se le vene fossero state allungate e infiammate anche loro. Soprattutto dove c’è un pochino di varicoxele. Sapevo che l’ibuorofene era più efficace per il dolore e infatti ho preso quello ma al di là del dolore vorrei chiederle proprio per l’infiammazione. È più efficace anche in questo dell’aspirina? Mi farò visitare av fine settimana però siccome so l’importanza della precocità, della tempestività non mi piace l’idea di lasciare le cellule dei testicoli infiammate. Perciò capisco che non mi possa prescrivere una terapia e lo accetto ma le chiedo solo se può dirmi se approva il fatto che continui a prendere il Brufen da 600 per un po’. Solo che se non mi può indicare neanche il periodo (non la terapia intendo) provo ad andare a sensazione? Cioè quando mi sento sfiammato smetto? Scusi per la cortesia che le chiedo ma la ringrazio proprio tanto per la risposta in cui spero. E spero anche che il brufen arrivi nei testicoli perché altrimenti avrei del Voltaren gel ma con gli slip è un po’ un problema. Oso chiedere, non si arrabbi, col brufen mi faccio tutta la settimana 2 volte al giorno? O qualche giorno in meno? Visibilmente i testicoli sono come prima. E come dosaggio va bene 600x2 o essendo i testicoli una zona delicata da tutelare meglio arrivare a 600x3. Uso anche il Lucen a vuoto e il brufen lo prendo a stomaco pieno per minimizzare problemi. Spero dottore che non si arrabbi o che le dia l’idea di tirare la corda ma le giuro che mi trovo in una situazione in cui non posso contare sul MMG attualmente. Spero possa aiutarmi. Nella richiesta ho fatto di tutto per non metterla in una posizione troppo scomoda. Ad esempio chiedendo da zero la prescrizione di un trattamento. Spero di potere avere un aiuto in via eccezionale. La saluto e saluto anche i suoi colleghi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.4k 1.9k
E' molto grave che lei non possa contare sul medico curante, che è il primo intermediario per qualsiasi problema di salute, emergenze a parte. In questo nostro servizio di consulenza personalizzata e gratuita, reso a titolo volontario dagli specialisti di Medicitalia, noi possiamo dare informazioni e spiegazioni, ma non prenderci carico dei dettagli di diagnosi e terapia dei singoli casi. Non è questione di cortesia, ma di responsabilità medico-legale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Utente
Sì purtroppo si è ammalato di cancro e temo sia agli ultimissimi tempi. I sostituti sono già cambiati più volte e adesso devo scegliere un nuovo medico che in questo momento, in questa parentesi, non ho. Altrimenti gli avrei fatto una telefonata al mio dot ma data la situazione non ci penso neanche.. Dei nuovi MMG non è che ne gradisca uno in particolare col rispetto parlando. Preferivo prima anche perchè mi seguiva fin da quando ero bambino e c'era confidenza e simpatia. Mi arrangio allora cercando su internet i tempi di assunzione del Brufen e per il dosaggio andrò a sensazione. Provo magari a sentire anche in andrologia se qualcuno fa un po' un'eccezione, chiedo solo in attesa di arrivare al momento dell'ecografia