Prostatite persiste da giugno

Tutto ha inizio a giugno 2024 con forti dolori, pizzicori alla punta del pene, bruciore minzionale ed eiaculazione con dolore.
Mi viene riscontrata prostatite.
Effetto terapia con antibiotico.
Rispetto a prima la situazione è migliorata ma persiste il bruciore minzionale ed eiaculatorio, insomma non sono tornato alla normalità e la cosa è abbastanza frustrante per me.
Ci tengo a precisare che soffro di fimosi serrata e che in questi giorni andrò a fare una spermiocultura.
Secondo voi mi passerà definitivamente questo sintomo?
Ho 22 anni
Dite che dopo l'operazione per fimosi serrata la situazione migliorerà con questa prostatite?
Lo spero perché mi sta dando noia...vi ringrazio e spero possiate ascoltarmi, il precedente consulto purtroppo è stato chiuso.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.1k 1.9k
Difficile dire se vi sia veramente un collegamento con la fimosi serrata, ma la sua risoluzione è comunque senz'altro doverosa.
I distuirbi da prostatite sono tipicamente tenaci e possono peristere anche in assenza di una infezione locale. Al di là di tutti i farmaci ed integratori che vengono in genere prescritti, noi taccomandiamo sempre le attenzioni allo stile di vita, che deve essere indirizzato alla massima regolarità nei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Salve dottore, ho collegato le due cose in quanto si sa che con la fimosi trattieni tutto lo sporco ed i batteri e quindi si incorre a maggiori infezioni, per questo pongo speranza nell'operazione..ma secondo lei io avrò questa condizione a vita? Non mi passerà più ? Perché è un po un incubo