Urorec e scomparsa immediata eiaculazione

Causa getto terribilmente ipovalido senza motivi specifici (prostata a norma, esami a norma, citoscopia senza ostruzioni), mi è stato prescritto farmaco UROREC sapendo i vari effetti collaterali (eiaculazione retrograda).
Ho iniziato a prenderlo ieri alle ore 14, alle ore 17 per curiosità mi sono masturbato e con difficoltà ho raggiunto orgasmo con completa assenza di iaculazione (neanche una goccia scusate la franchezza),.
se questo è il risultato e il farmaco lo dovrò prendere a vita (ho 45 anni) sono disperato.
Possibile che non esista niente di meno agressivo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
Non esite un reale compromesso tra l'ottenere un buon flusso urinario e mantenere una eiaculazione normale. L'eiaculazione retrograda è d'altronde la prova indiretta dell'efficacia del farmaco. L'alternativa alla terapia farmacologica a tempo indeterminato è ovviamente l'intervento endoscopico disostruttivo, ma anche in questo caso l'eiaculazione non può essere mantenuta integralmente, pena un risultato urinario insoddisfacente o una precoce recidiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Dottore grazie della celere risposta, ma mi chiedevo come fosse possibile che già l'effetto collaterale ha avuto effetto dopo 3 ore?( io pensavo settimane).
anche oggi ho riprovato con masturbazione con 0 eiaculazione . Inoltre lei parla di intervento per disostruzione, ma nel mio caso non vi è alcuna ostruzione.
In base alla sua esperienza esiste un farmaco che permetta almeno di avere almeno un po di eiaculazione ( Falsazin, ofuxal Mittoval? ) o è una cosa esclusivamente individuale? Ma il fatto che lo sperma rimanga in vescica non può provocare a infezioni o ostruzioni? Non vorrei poi avere altri problemi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
L'efficacia funzionale del farmaco alfa litico è praticamente immediata. Gli effetti collaterali degli alfa litici sono molto simili, si può certo provare con un altro prodotto (es. tamsulosina, alfuzosina, ecc.) ma senza attese eccessive. Se si è assolutamente certi che non vi sia ostruzione (es. flussometria minzionale nella norma) i suoi sintomi intensi deveono essere necessariamente valutati in altro modo, in particolare con l'esecuzione di una indagine urodinamica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Utente
dottore ho deciso di cambiare farmaco passando al ALFUSZOINA, ma aspettando di ricominciare aspettando una settimana, nel frattempo ieri alle 14 ho preso ULTIMA pastiglia di Uronec, e oggi a oltre 32 ore di di sostanza ho provato con masturbanzione e ancora ASSENZA TOTALE DI eiaculazione , dopo quanto sparisce questo benedetto effetto collaterale?
Inoltre per aumento del getto ipovalido non è servito a nulla.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
Teoricamente l’eiaculazione dovrebbe tornare normale con la fine della durata d’azione del farmaco, ma l’esperienza ci insegna che in realtà ci vuole almeno qualche giorno. La scarsa efficacia degli alfa litici spesso fa pensare che l’ostruzione sia causata da una malattia del collo vescicale, piuttosto che della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto