Pallina zona scroto/perineo

Scrivo per conto del mio ragazzo (27 anni, 69kg, 1, 75 m)
Buongiorno, è qualche giorno che ho notato che nella zona della scroto verso il perineo c'è una pallina un po' dura e indolore delle dimensioni di una nocciolina.
Non si trova sui testicoli ma un po' più sotto tra testicoli e perineo diciamo, se infatti alzo i testicoli si riesce a tastare meglio.
Dal momento che da solo non riesco a guardare bene, ho chiesto alla mia ragazza di fare una foto e alla vista la zona appare un pochino arrossata in quel punto rispetto alla zona circostante quasi come succede con i brufoli sottopelle ma non si vede nessuna testina bianca (o almeno non mi pare) e non duole come i brufoli sottopelle che solitamente mi escono da altre parti del corso.
Adesso vedrò un attimo nei prossimi giorni se rimanere o sparisce e, nel primo caso, andrò dal curante.
Nel frattempo, essendo un po' ipocondriaco, la mia ansia ha un po' preso il sopravvento
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Molto probabilmente si tratta di una innocua cisti sebacea, molto frequente in quella zona, in ogni caso la valutazione diretta è indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Nell'ultima settimana ho ricontrollato a giorni alterni e si è ridotta a una piccola pallina praticamente impercettibile. Terrò comunque sotto controllo sempre e andrò al più presto da uno specialista
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Infatti le cisti sebacee diventano più evidenti quando si infiammano.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it