Terapia di 10 gg con orudis supposte 100mg per prostatite

Salve a tutti cortesi dottori, il 28 ottobre per problemi minzionali ho fatto visita specialistica presso urologo, mi ha diagnosticato una prostata dolente e congesta mediante esplorazione digito rettale, con calcificazione notata mediante ecografia sovrapubica.
Trrapia:cefixoral per 5 giorni, interrompere per 3 settimane e poi di nuovo altri 5 giorni, orudis supposte 100mg per 10gg, interrompere per 10gg per poi riprendere di nuovo per altri 10gg.
Il problema è che qualche giorno dopo la fine dei primi 10 giorni di orudis avverto prurito e ano umido ed ho paura di ripetere le supposte, il mio urologo ha detto di assumere orudis a capsule, volevo chiedere un vostro illustre parere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
L’efficacia del ketoprofene dovrebbe essere simile indipendentemente dalla via di somministrazione. L’ipotesi che le supposte possano essere più efficaci non ci ha mai veramente convinto. L’unico consiglio che possiamo dare è quello di assumere il farmaco sempre a stomaco pieno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Gentile dottor Piana, innanzitutto grazie per la prontissima ed esaustiva risposta,le volevo inoltre chiedere, io ho orudis in capsule da 50mg,come è meglio che le assuma, in 2 volte (dopo pranzo e dopo cena) o posso assumere 2 capsule in una sola somministrazione magari la sera dopo cena come facevo con la supposta? Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
Diremmo indifferente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto