Dolore pungente zona inguinale dopo 6 mesi intervento di varicocele sx

Buonasera,
Dopo 6 mesi dall'intervento di varicocele sx di 2 , ho iniziato a avvertire dolore pungente zona inguinale sx e tratto ove presente cicatrice.


Dopo l'operazione non avuto nessuna complicanza, dopo un mese, chiesto scrupolosamente durante la degenza, sono tornato a fare escursione in montagna e effetuare alcuni movimenti di vita quotidiana.


Si è verificato subito un gonfiore e dolore del testicolo sx, sono andato prima possibile da urologo che mi ha visitato e consigliato intervento, ha constatato che era presente un idrocele di 0.6 mm e nessuna recidiva di varicocele, mi ha prescritto farmaco e di rivederci 6 mesi dopo.


Il mio dubbio che è presente un rigonfiamento quotidiano nella parte superiore del testicolo (da appena dopo l'operazione) la quale si sgonfia solamento dopo aver urinato.


Invece, nell ultima settima avverto un dolore di tipo pungente e fitte a tratti e alucune volte prolungato nella zona inguinale e lungo la cicatrice.


Domani inizierò a sentire reparto dove mi hanno operato e avvertirli di questo fastidio...dovendo effettuare visita di controllo post operazione.


Dopo l'operazione non ho avuto più coraggio di riprendere sport e movimento dove avvertivo fastidio e movimenti dove prevedeva corse/sobbalzare.


Grazie in anticipo.

A disposizione per altri dettagli se servono.

Mi scuso ancora x orario.


Cordiali saluti
Buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
La visita diretta è ovviamente indispensabile, meglio se preceduta da una ecografia scrotale ed inguinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it