Gonfiore a distanza di 6 mesi da circoncisione

Buonasera,
in data 25/04/2024 sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione.
È andato tutto bene e ad oggi non ho nessun tipo di dolore e la cicatrice si è perfettamente rimarginata.
Pero un piccolo problemino estetico è rimasto e non so se valga la pena tornare in ospedale per questo mi sono voluto rivolgere a voi.

Dopo essersi sgonfiata la così detta "ciambella" sul lato superiore destro (per intenderci la parte del pene che che va al petto) è rimasto un piccolo gonfiore che si protrae leggermente verso la parte destra sino ad andare a svanire.
Tirando la pelle si vede leggermente di meno ma comunque è visibile.

Il lato sinistro invece è perfetto.

Inoltre ho notato che la parte sinistra è stata tagliata leggermente di meno rispetto a quella destra che appunto risulta più lunga.


Dunque quello che vi chiedo è:
- è possibile che a distanza di sei mesi non si sia ancora sgonfiato del tutto?

- praticando autoerotismo ho sempre usato la mano destra, di conseguenza penso di aver sforzato leggermente di più quella parte, può essere dovuto a questo?


PS. Dimenticavo di aggiungere che nella parte interessata, in posizione non stirata, si nota la sagomatura del ricucimento e dei punti.


Grazie mille per l'attenzione.

Buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
Il risultato estetico della circoncisione può non essere assolutamente perfetto, ma quello che interessa all’urologo è unicamente l’aspetto funzionale, ovvero la possibilità di scoprire agevolmente il glande, per provvedere alla necessaria igiene loce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it