Rene ectopico in fis

Salve mia figlia per dolore ad un lato del rene sinistro portata in pronto soccorso e da ecografia si evince questo rene destro in sede e di dimensioni conservate rene sinistro e topico in FIS e dismorfico di asse longitudinale 13cm con almeno due feeder vascolari arterò venosi in assenza di segni di idronefrosi come mi devo comportare sono in ansia grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.4k 1.9k 19
Si tratta di una malformazione congenita di per sé non foriero di particolari complicazioni, tanto che nella maggior parte dei casi la diagnosi è del tutto occasionale. Se il rene, a parte il fatto di trovarsi più in basso del normale, non presenta altre alterazioni, certamente funziona in modo normale. Altra cosa è individuare la causa dei dolori addominali, che non necessariamente sono causati da questo rene ectopico. Su questo noi a distanza non abbiamo modo di valutare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it