Ipb e minzione notturna

SALVE DOTTORE IO MI SCUSO SEMPRE PER IL DISTURBO, IO VOLEVO UN SUO CHIARIMENTO MIO PADRE ANNI 90 CON IPB, IPERTENSIONE ARTERIOSA NON È DIABETICO E PRENDE 6 FARMACI AL GIORNO, COME MAI DURANTE LA GIORNATA FINO A PRIMA DI ANDARE A LETTO A UNA MINZIONE NORMALE SENZA AVERE BISOGNO FREQUENTE MENTRE DURANTE LA NOTTE SCENDE SPESSO PER URINARE...GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
Per vari motivi, nell’anziano i reni tendono a produrre più urina nelle ore notturne e questo carico evidenzia gli impacci - idraulici - delle basse vie urinarie, che durante il giorno sono meno evidenti. Tutto questo è abbastanza inevitabile e può essere compensato solo in parte con le comuni cure urologiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità, in riferimento alla sua risposta cure urologiche mio padre prende da tanto tempo AVODART, SYLODOX prescritte dall'Urologo con cui è in cura e INCOVES per alleviare la frequente minzione nelle ore notturne un suo parere,,,, grazie

P.S.: Dottore INCOVES compresse da 5 mg è vero che provoca a lungo tempo attacchi di fibrillazione atriale...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
La terapia è assolutamente corretta e completa. Gli effetti collaterali gravi della solifenacina sono assolutamente rari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto