Carcinoma vescicale ta t1 g3 con focolaio di cis

Buongiorno, ad agosto sono stato operato per tumore alla vescica, il risultato istologico 3 carcinomi il piu grande 3 cm, basdo e alto grado, focolaio di cis e carcinoma uroteliale a patter solido di alto grado infiltrante il tessuto connettivo (pt1) con associato carcinoma in situ.

Come cura mi avevano prescritto 6 infiltrazioni di epirubicina e a seguire 4 di bcg settimanali.
Ho fatto un secondo consulto in un centro di urologia oncologica e loro mi dicono che essendo un rischio altissimo bisogna fare subito una returb seguite da bcg e che invece la epirubicina non è indicata.
Io ho fatto 3 instillazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.4k 1.9k 19
La ristadiazione endoscopica (re-TURB) in questo caso è indispensabile, su questo non c'è alcun dubbio. Decisioni sull'opportunità e tipo delle istillazioni potranno essere prese solo in seguito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille