Dubbio correlazione ernia l5s1 e problemi ai genitali

Buonasera, vorrei chiedere un consulto in merito ad alcuni problemi che ho iniziato ad avere da quando é emersa una voluminosa ernia distale L5 S1 che mi ha provocato una sofferenza per mesi a livello sciatico.
Adesso, dopo tentativi con ozonoterapia e alla fine con iniezioni antalgiche peridurali sto molto meglio.
Presento solo dei fastidi e dolore sopportabile in zona lombare e posteriormente alla coscia (sciatico)
A Luglio, in contemporanea con le infiltrazioni peridurali ho avuto un paio di episodi di disfunzione erettile, risolti alla fine del trattamento peridurali.

In quest’ultima settimana invece (ottobre) ho avuto in seguito a delle erezioni a cui non ho dato sfogo delle perdite di sperma che ho sentito improvvisamente scendere a pene flaccido.
Insieme a questi due episodi mi sento come riscaldato nella zona testicoli e mi sembra di avere spesso la sensazione di dover urinare e di leggero bruciore.

Avendo letto di cauda equina dopo ernia discale ho paura.

Devo preoccuparmi?
C’è correlazione effettiva tra ernia e questi episodi?
O può essere solo un infiammo passeggero?

Grazie ad ogni modo per le risposte e la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Quanto ci descrive non è molto sospetto per avere una causa neurologica legata al problema discale. Ci pare invece piuttosto una comune congestione/irritazione della prostata, non necessariamente a causa infettiva. Indispensabile la valutazione specialistica urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it