Angiolipoma

Salve... In seguito un eco all addome... Mi hanno diagnosticato un angiolipoma di 8mm...al rene sinistro...il radiologo mi ha, detto di ripeterla una volta all anno... Sono un po preoccupato... Vale la, pena di approfondire piu a fondo la, situazione... E che problema posso and incontro... Graziee mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.4k 1.9k 19
L’angio-mio-lipoma non è un tumore, ma una una malformazione congenita nodulare del rene che non ha alcuna influenza sulla sua funzione. Non ha in genere tendenza a a modificarsi nel tempo, specie quando si tratta di formazioni uniche e di piccole dimensioni. Può comunque essere controllato agevolmente con l’ecografia, che definisce molto bene queste formazioni, anche meglio della TAC.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie nille, dott piana gentilissimo buona giornata
[#3]
Utente
Grazie mille... Dott piana.... Gentilissimo buona giornata