Nitriti presenti

Salve Dottor Piana, mi scuso per la terza domanda, dalle analisi é uscita la presenza di netriti, da quando ho ''regolarizzato'' la mia alimentazione e la masturbazione 1 volta ogni 2 giorni i miei sintomi sono leggermente migliorati però adesso scoprendo questa cosa e come vi dissi avevo tanta aria all'intestino mi hanno detto di effettuare l'urinocultura, il mio medico di base dice che potrebbe trattarsi (ne é quasi certo) di escherichia coli, volevo chiederle se questo batterio oltre ai numerosi problemi, che mi spaventano son sincero perché leggendo un pò in giro dicono che non sempre viene debellato ma può essere cronico e quindi vivere con sofferenza, può portare infezione alle vie urinarie e quindi pollachuuria ecc ecc.

La ringrazio e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
I nitriti di per loro hanno uno scarso significato. Altra cosa sarebbe il riscontro di abbondanti cellule infiammatorie (leucociti), che farebbe sospettare la presenza di una infezione urinaria.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it