Tumore non mutabile, non c'è cura?

Buonasera.
A mio suocero gli è stato diagnosticato un tumore alla prostata.
Fra esami vari, analisi, visite mediche etc etc dopo un anno e mezzo fanno l'analisi dei cosiddetti "vetrini" e dicono che il tumore non è mutabile, quindi non si può fare gran che è può solo proseguire con la cura dei farmaci per tirare più a lungo possibile.

Naturalmente ha altre visite nel prossimo futuro perché se il PSA è sceso possono optare per un operazione alla prostata.

Ma è davvero così?
Con un tumore non mutabile è inutile fare chemioterapia o radioterapia??

Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Sinceramente non abbiamo idea di che cosa lei intenda per - non mutabile -. E' sicuro di quel che scrive?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buonasera. La ringrazio per la risposta. Sono state le parole usate dal dottore. Dopo aver effettuato l'esame genetico...