Congestione prostatica e astinenza sessuale forzata

gentile dottore come le ho scritto in passato assumo psicofarmaci in particolare antipsicotici.
Ora il medico di base mi ha detto che ho la prostata congestionatissima e che dovrei avere alcune eiaculazioni a settimana.
Ma con gli antipsicotici io lo stimolo ad avere eiaculazioni non ce l'ho.
Ho prenotato una visita andrologica per il prossimo 30 dicembre.

La domanda e':l'andrologo puo' darmi delle medicine che possono contrastare questo effetto come il viagra?
o mi dirà di appendermi al tram e purtroppo devo tenermi l'efffetto collaterale delll'antipsicotico?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Farmaci come il sildenafil (Viagra ed altri) servono unicamente a sostenere l’erezione, ma non hanno alcuna influenza sul desiderio sessuale. Gli effetti sedativi degli psicofarmaci non possono essere contrastati in alcun modo efficace, posto ovviamente che non possano essere sospesi o ne si possa ridurre il dosaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
dottore ma io ho un discreto desiderio,il problema non e' quello,il problema e' che questo desiderio non si traduce in erezione
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
E allora si può provare con il sildenafil e simili. Provvederà il nostro Collega che la segue direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it