Scompensi vari dopo aver assuto il farmaco alfuzosina prescritto dall'urologo

Buonasera,

Chiedevo un consulto qua su MediciItalia perchè volevo avere un parere di un medico sulla mia situazione.

Due Settimane fà ho fatto una visiti dall'urologo perchè risultava, a seguito di una visita completa dal Gastrologo, che avevo un residuo post minzionale.
Premetto che sono andato dal Gastrologo perchè ho problemi di Reflusso Gastroesofageo, e che sono sempre stato un pò stitico.
L'urologo mi ha visitato e ha trovato che ho la Prostata con Dimensioni Aumentate:

DT 4.67 cm x DL 3.42 cm x DAP 3.69 cm e volume 32 cc.

E mi ha prescritto un Farmaco che è Alfuzosina.
Da prendere una volta al giorno.

Tuttavia, non so se attribuire Tutti i seguenti Sintomi al Farmaco che sto prendendo da Sette Giorni, alcuni certamente lo sono, ma altri sinitomi non riesco a comprendere se rientrano negli effetti collaterali del Farmaco, al momento accuso i seguenti Sintomi :

1.
Vertigini (Sicuramente è il Farmaco perchè ho letto che è così)
2.
Stanchezza (Da attribuire al farmaco anch'esso)
3.
Malessere Generale, mi sento un pò strano (Probabilmente anche questo è sintomo del Farmaco)
4.
Dolore addominale (Probabilmente anche questo è sintomo del Farmaco)

Sintomi Sospetti:

Sintomi che non mi è chiaro se è il Farmaco a procurare sono:

1.
Insensibilità all'Ano.
Non ho più alcuna sensibilità all'ano.
Se cerco di evaquare non sento assolutamente nulla.
Se spingo non SENTO alcuna pressione.

2.
Zero Stimolo per andare in Bagno.
Non ho alcun stimolo per andare in Bagno.

Sono un pò preoccupato perchè non capisco se è il Farmaco oppure no.
Inoltre, in passato ho sofferto di alcuni attacchi di Angina Pectoris, e oggi ne ho avuto uno nuovamente dopo un pò di tempo.

Potete consigliarmi?

Grazie mille in Anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Buona parte di quanto ci scrive più essere dovuto agli effetti collaterali del farmaco, piuttosto consistenti per una sua probabile elevata sensibilità. La terapia è da sospendere immediatamente e deve segnalare quanto accaduto al Collega che ha prescritto questa terapia, per valutare eventuali alternative.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it