Angiolipoma

Salve in seguito ad un controllo di un ecografia all addome completo, Mi e stato diagnosticato un angiolipoma di 8mm al rene sinistro... Essendo preoccupato volevo chiedere un vostro parere cosafare?
Grazie mille per la vostra disponibilità... Buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
L’angio-mio-lipoma non è un tumore, ma una una malformazione congenita nodulare del rene che non ha alcuna influenza sulla sua funzione. Non ha in genere tendenza a a modificarsi nel tempo, specie quando si tratta di formazioni uniche e di piccole dimensioni. Può comunque essere controllato agevolmente con l’ecografia, che definisce molto bene queste formazioni, anche meglio della TAC.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille... Gentilissimo...
[#3]
Utente
Grazie mille...gentilissimo e sempre preciso nelle risposte... Mi ha un po resserenato