Salve sono un ragazzo di 40 anni di torino e volevo rivolgermi a urologo

Salve sono un ragazzo di 40 anni di Torino, improvvisamente già da un pochimo di tempo sento una sensazione di bruciore nelle parti genitali interne che non è di continuo va e viene.
Poi dagli esami delle urine sulla voce esame microscopico del sedimento mi è uscito che ci sono dei filamenti di muco e discrete cellule pavimentose 20/40 leucociti/campo.
Ho preso l antibiotico solo per 6 giorni e poi mi è ritornato.
Premetto che il 9 dicembre ho la visita urologica e l esame della prostata volevo sapere se può essere prostatite oppure uretrite, cistite Pultroppo devo aspettare la visita il 9 dicembre.
Volevo prima un consulto grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Il sospetto più consistente è ovviamente quello di una prostatite, verosimilmente non a causa infettiva, considerata l’assenza di febbre e la mancata efficacia della terapia antibiotici. La valutazione diretta è indispensabile, siamo però assolutamente certi che nella sua zona sia possibile ottenere una visita specialistica in ambito pubblico anche prima di quella data, se sarà disposto a spostarsi un poco e non limitarsi alle strutture più vicine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore della risposta, premetto che anche io bevo poca acqua e ho sempre avuto un alimentazione sbagliata e adesso sto mangiando sano. E anche l'anno scorso mi è successo sto episodio che due volte quando sono andato a urinarie mi è uscito un colore rosastro però li dopo un po' mi è passato ma nn sono andato a farmi controllare e ho sbagliato.