Incontinenza urinaria da sforzo

Salve, ho 45 anni ed in seguito alla mia unica gravidanza di 6 anni fa, (il parto naturale e' stato veloce e non complicato) ho iniziato a soffrire di incontinenza urinaria, soprattutto quando startunisco, ho la tosse, corro e quando ho rapporti sessuali.
Due anni fa mi rivolsi ad un famoso professore che dopo aver fatto le prove urodinamiche mi disse che avrei risolto con l'inserimento di una sling (Tot).
Un anno mi sono operata ma la situazione non e' per nulla cambiata.
Tale e quale a prima, ho chiesto spiegazioni al professore e mi ha risposto che secondo lui l'intervento e' stato fatto bene e che dovrei rivolgermi ad un urologo... sono molto demoralizzata e prima di fare qualunque cosa, volevo un vostro parere, e' normale secondo voi che con l'intervento non abbia risolto nulla?
Grazie mille per le risposte!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Da quanto ci scrive , ci pare di comprendere che lei sia stata trattata da un ginecologo. Noi pensiamo che tutti i disturbi dell’apparato urinario siano solo di competenza esclusiva jdi noi specialisti in urologia. Se l’intervento eseguito non ha portato vantaggi. Molto probabilmente sarà posibile correggere la situazione modificando la tensione della benderella già inserita

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it