Psa alto che sale e scende

Buongiorno, ho 52 anni da un paio di anni ho riscontrato psa alto 6, - 5, 2 - 3, 9 etc.
curata con il mio urologo con qurmin, ice flox serpens ed altri integratori vari.
Fatta ecografia transrettale con esito negativo.
Ho una ipertrofia prostatica leggera ma questo valore di psa spesso è borderline o addirittura superiore al minimo di 4 ng/ml.
Ho cambiato Urologo perchè il problema si stava concentrando su altro, tipo sessuologia ed onde d'urto al pene trascurando il problema per cui mi seguiva.
Ora il nuovo urologo come prima visita mi ha detto di prendere il perlapost per 3 mesi poi se nn rientra il valore di fare la risonanza magnetica con mdc.
I valori con questi integratori si abbassano e si alzano senza che si stabilizzi niente.
Ora io so di amici che hanno provato terapie anche date dallo stesso urologo come antinfiammatori e antibiotici per vedere se poteva essere un problema quello dell'innalzamento del psa dovuto ad infezioni o infiammazioni.
, Ora chiedo come è possibile che a me diano solo integratori e non qualche medicina piu' seria per vedere se possa avere infezioni o infiammazioni?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Concordiamo con le indicazioni del suo urologo ad eseguire la risonanza magnetica multiparametrica della prostata per troncare questa spirale di dubbi e terapie palliative di scarsa efficacia ed elevato costo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it