Gocciolamento post minzione e uscita di sperma senza spinta

Buongiorno sono un ragazzo di 40 anni da qualche tempo ho notato che dopo aver finito di urinare e mi ricompongo o gocce di urina negli slip poi volevo fare anche un'altra domanda durante la masturbazione mi sono accorto che non c'ho più quella spinta nello sperma mi esce colando sul glande sono un po' preoccupato perché fino ad ora andava tutto bene vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Le modalità dell'eiaculazione cambiano con il passare degli anni, è abbastanza normale alla sua età non avere più la spinta di vent'anni prima. Per il resto, quanto ci riferisce non è molto significativo, in assenza di disturbi più specifici. D'ogni modo, si consiglia sempre che ogni maschio adulto debba sottoporsi ad una visita specialistica urologica almeno una volta ogni 10 anni e questo per lei potrebbe essere il momento opportuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta prenoterò una visita prima possibile prima che mi si presentasse questo problema dopo aver urinato avevo sensazione di bruciore sul glande non vorrei che la causa di tutto fosse stata un infezione