Ureaplasma

Salve, vorrei sapere se l'Ureplasma Urealiticum può compromettere i reni o la loro funzionalità.
Ho scoperto di essere positiva 2 anni fa e ho eseguito 2 cicli di antibiotici per debellarlo e, fortunatamente con il secondo ciclo è andato via, o magari la carica è troppa bassa per essere rilevata.
Mi è rimasto però questo dolore sordo e costante nella zona appena sotto al costato che prende anche il fianco e zona vescica Vorrei quindi sapere se può essere attribuibile al batterio.
Vorrei anche chiedere chi tra l'urologo e il nefrologo è più indicato per una possibile
valutazione.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.8k 19
Certamente no. L'ureaplasma è in grado di causare unicamente disturbi pelvici sia urologici che ginecologici. La valutazione di quento ci riferisce necessita prima di tutto l'esecuzione di una ecografia dell'addome completo e quindi la valutazione diretta - per iniziare - di un nostro Collega specialista in urologia. Si vedrà poi se si renderanno necessarie altre consulenze.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it