Circoncisione: puncicata lato sinistro in corrispondenza dei punti durante medicazione

Salve, ho effettuato un intervento di circoncisione 6 giorni fa.
Fino a ieri è andato tutto bene, due medicazioni al giorno eseguite nel seguente modo: lavaggio con androclean, successivamente applicazione di gentalin beta e betadine seguito da fasciatura.
Da ieri però durante la medicazione ho iniziato a sentire una forte puncicata nella parte sinistra della sutura vicino al frenulo, il tutto svaniva una decina di min dopo la fine della medicazione e si ripresentava nelle successive medicazioni.
Sono un po’ preoccupato in quanto il chirurgo che mi ha operato non mi ha detto una parola se non della visita di controllo a distanza di 15 giorni dall’intervento e il foglio delle dimissioni con le creme da usare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.8k 19
Puncicata? (!)

A soli sei giorni dall'intervento qualche fastidio residuo, così come gonfiori, colorazioni anòmale, sensibilità accentuata ed altro sono da considerare normali e non preoccupanti. Le complicazioni serie sono rarissime, indispensabile è però indispensabile portare un po' di pazienza, perché la guarigione è più lenta e graduale di quanto generalmente ci si attende. Se tutto va bene, dopo 7-10 giorni si possono sospendere le medicazioni e passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, un unico chiarimento, come faccio a capire dopo 7/10 giorni se posso sospendere le medicazioni?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.8k 19
Una situazione generale e locale stabile da un giorno all'altro, non febbre, non arrossamenti, non sanguinamento o secrezione abbondante,

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it