A due settimane da intervento turp sangue al primo getto e fastidio nell' iniziare la minzione

Dopo che per c.
ca una settimana non ho avuto alcun problema, se non un episodio di sangue nelle urine colore mirtillo con coaguli neri, poi risolto in una giornata, nella seconda settimana dopo l intervento noto sangue nel primo getto e fastidio nell' iniziare la minzione.

Perché peggioro invece di migliorare?

È un decorso normale?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
È assolutamente normale che dopo 2-3 settimane dall’intervento si stacchino le crosticine interne (èscare) e poiché il tessuto sottostante non è ancora ben cicatrizzato, si possa ripresentare un sanguinamento. Questo viene definito - ematuria secondaria - solo raramente è abbondante e necessita di attenzioni terapeutiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it