Mio marito, 66 anni ha appena ritirato le analisi: psa totale 1,85 psa free 0,50 e psa ratio 27

Salve, mio marito, 66 anni ha appena ritirato le analisi di routine.

PSA totale 1, 85, PSA free 0, 50, PSA ratio 27, c'è inoltre scritto che necessita di ulteriori approfondimenti.
C'è da preoccuparsi?
Non accusa alcun disturbo ma prende farmaci per scompenso cardiaco.
Tutti gli altri valori delle analisi sono normali
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Si tratta di risultati assolutamente normali, comunque a 66 anni sarebbe opportuno sottoporsi ad una visita specialistica urologica almeno ogni 2 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la tempestiva risposta