Ecografia fatta oggi per calcolo renale. cosa fare ?

Ho eseguito oggi un ecografia addome di controllo.
La prima ecografia eseguita a marzo diceva iniziale aggregato litiasico di 2 mm attualmente non ostruente.
La seconda ecografia fatta oggi dice nel distretto caliceale medio di entrambi i lati è presente immagine renelliforme in assenza di dilatazione delle vie escretici.

Quindi sono presenti dei calcoli?
Cosa devo fare?
?

Sono in ansia.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Una calcificazione di 2 mm vista in ecografia non ha praticamente alcun significato e non impone terapie e tantomeno interventi, a parte un controllo nel tempo. Beva molta acqua e stia tranquilla.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it