Parere su ipertrofia prostata

Salve
la scorsa settimana ho effettuato un eco addome completo dal quale è risultato
"prostata valutata con scansioni assiali sovrapubiche, presenta Dt di 38mm con modesta ipertrofia del lobo medio che impronta modestamente il pavimento vescicale"
Purtroppo nel mio comune non abbiamo ancora un medico di base e pertanto volevo avere un vostro parere su cosa era meglio fare: visita urologica?
esami sangue?
altro?

Premetto che ho 52 anni
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
La visita urologica alla sua età in prossimità dei 50 anni è indispensabile. In ogni caso, non sono mai le dimensioni della prostata di per loro a preoccupare, quanto la presenza di disturbi più o meno fastidiosi ad urinare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it