Ematoma prepuzio

Salve.
Qualche giorno fa ho avuto un ematoma sul prepuzio.
Ho contattato un urologo che mi ha consigliato di applicare connettivina plus.
A distanza di 24 ore, l'ematoma, molto superficiale si è rotto ed è fuoriuscito il sangue, lasciando la zona macerata, arrossata con fuoriuscita di essudato.
Ho fatto una visita dermatologica con prescrizione di creme lenitive, a base di zinco ed integratori.
Volevo chiedere se è il giusto approccio terapeutico e sapere se un evento del genere può avere conseguenze (fimosi o altro) e grosso modo, i tempi di guarigione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Molto probabilmente sarebbe guarito anche spontaneamente, tanto meglio con le assidue cure dermatologiche. Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it