Sensazione formicolio testicoli

Buonasera,
È circa un anno che non constantemente avverto la sensazione di formicolio nella parte bassa dello scroto, per intenderci come quando si hanno dei brividi di freddo, ho eseguito tutti i test pensando di avere una MST le analisi sono risultate negative, ho eseguito un ecografia testicolare e mi è stato diagnosticata un infiammazione all’epidemidio e una piccola ciste da far ricontrollare tra 6/9 mesi, il tutto è iniziato quando ho contratto il batterio gardnerella che ho debellato con la cura, volevo chiedere se qualcuno ha avuto pazienti con questa sintomatologia come risolvere il problema o se può essere correlata a qualche malattia, mi sta distruggendo psicologicamente non riesco più ad avere rapporti con le ragazze pensando di aver qualcosa, inoltre, mi sono sorte delle piccole secrezioni bianche di circa 1-3 mm sul glande altezza del meato urinario che mi è stato detto dal dermatologo che sono granuli di fordyce c’è un farmaco / operazione per rimuoverli seppure in punto così delicato come la pelle del glande?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Il riscontro di Gardnerella nel mascho è praticamente sempre occasionale e non è legato ad alcuna patologia particolare, tantomeno può essere associato ai disturbi allo scroto che ci riferisce. I granuli di Fordyce potrebbero essere coagulati, ma probabilmente lascerebbero delle cicatrici poco estetiche. D'ogni modo se ne dovrebbe occupare il dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore ,
A cosa potrebbe essere legato questa sensazione di formicolio ? Mi capita spesso quando mi sdraio a letto o quando mi stiracchio a questo punto potrebbe essere collegata a qualche nervo o alla circolazione sanguinea ? Ho pensato questo perché ho l’omocisteina alta e prendo la folina ma non so se posso essere collegato il tutto , ultimamente sto soffrendo anche di lievi emorroidi e urino molto spesso ..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
A distanza non si può giudicare. La situazione deve essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it