Informazioni per post intervento

Buongiorno, 5 giorni fa ho fatto un intervento per un varicocele al testicolo sinistro e un fissaggio al testicolo dentro.

A parte il fastidio dei punti, alla palpitazioni dello scroto, non sento completamente la forma dei testicoli e in quel poco mi sento come dei grumi o vene grosse al lato inferiore dei testicoli, soprattutto a destra.
Poi a volte mi sento delle fitte, delle scosse e dei scrocchi, tipo.

Volevo sapere cosa può essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Quanto ci riferisce è molto vago e difficilmente interpretabile, ma quasi sicuramente legato alle normali conseguenze del recentissimo intervento. E' normale che i tesuti sottoposti alla manipolazione chirurgica reagiscano con temporaneo ispessimento, infiammazioe, arrossamento ed altre alterazioni, destinate a riassorbirsi gradualmente nell'arco di alcune settimane. Parallelamente a questo vi può essere la percezione di fastidi di vario tipo, almeno nei primi giorni controllabile con i comuni antidolorifici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ok, grazie. Perciò è anche normale avere lo scroto gonfio e sentire una sensazione di pesantezza, soprattutto nella parte centrale inferiore dello scroto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Diremmo proprio di sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it