Infezione vie urinarie

Salve, ho 18 anni e sono una ragazza.

Sabato 5 ottobre, mi sono dovuta recare al pronto soccorso per un forte dolore al lato sinistro dell'addome, mi fecero ecografia, prelievi e ecg (tutto nella norma secondo loro) in compenso mi fecero un antidolorifico endovena.
Al momento della dimissione mi hanno detto che poteva essere una colica renale o ovulazione (in quanto ero durante il periodo).

Tornata a casa mi è salita la febbre e l'ho avuta per qualche giorno (mai più di 38.5), l'ho trattata con tachipirina.

Un paio di giorni dopo mi reco dalla ginecologa e mi conferma i problemi che già sapevo di avere e mi prescrive delle analisi per motivi ginecologico (progesterone, estradiolo...)
Al momento dei risultati dei prelievi risulta proteina C reattiva alta, il medico di base mi dice che è in atto un'infezione o infiammazione
Faccio esame alle urine con antibiogramma, e mi risulta escheria coli a 500.000
Sono passati 4 giorni dagli esami alle urine, ho ancora bruciore al lato sinistro addominale
È infezione alle vie urinarie?
E il dolore che avverto/bruciore è "normale"?

Inoltre mi è stato prescritto levoxacin 500 per 5 giorni, è troppo forse?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
La terapia antibiotica è comunque consigliabile poiché l'urocoltura è inequivocabilmente positiva. In base a quanto ci descrive non è però così certo che il disturbo addominale sia dovuto esclusivamente all'infezione urinaria. La visita diretta, impossibile per noi a distanza, può essere più suggestiva di tanti accertamenti. Da valutare anche la possibile causa intestinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it