Operazione cremastero lisi

Salve dottori,
In questi giorni farò una visita da uno specialista perché da qualche mese i miei testicoli mi salgono spesso, creandomi dolore e fastidio sopratutto in situazioni di stress o ansia.
Non per farmi una diagnosi da solo (ma informandomi anche con dei medici) probabilmente ho il muscolo cremastere iperattivo, in passato (3 anni fa) mi sono anche operato al testicolo sx per torsione acuta.
Ho anche anche altri fastidi al pene e nella zona anale e non so da cosa sia dovuto, comunque la mia domanda è se dovessi fare l operazione cremasterolisi potrebbero esserci complicanze?
Del tipo i testicoli come fanno a mantenere la giusta temperatura?
È un operazione sconsigliata di solito?
E poi potrò tornare ad una vita sana e attiva?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Si tratta più che altro di una ipotesi chirurgica, di fatto un intervento eseguito molto raramente. La valutazione diretta è indispensabile per esprimere un giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it