Versamento a scroto e pene post intervento erni inguinale

Salve, 5 giorni fa ho subito un intervento di ernioplastica inguinale.

Sono stato messo al corrente che sarei potuto incappare in un versamento allo scroto e al pene ma non pensavo di questa entità.

Sono stato dimesso senza antibiotici.
Il mio medico di base vedendo la situazione mi ha prescritto antibiotico e un antiedemigeno.

Stanotte durante un movimento nel sonno ho sentito un forte fitta al pene, la sensazione è stata come se all'interno si fosse rotto qualcosa, stamattina l'ho trovato ancora più gonfio.
Sono seriamente preoccupato, sopratttutto che la situazione non si riassorba del tutto lasciando degli strascichi permanenti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Si tratta di eventualità che può accadere, generalmente l'evoluzione, anche se lenta e graduale è del tutto benigna e porta ad una completa normalizzazione. Giuste le precauzioni del suo medico curante, magari sarebbe necessario un controllo in più da parte del Collega chirurgo generale che ha eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it