Prostatite

Buongiorno, ho in corso una prostatite che sto curando con due medicinali, TOPSTER supposte e FORPROST FLOGO 400 capsule La cura la dovrei fare per 15 giorni.
Siccome so che con la prostatite bisognerebbe evitare alcuni alimenti.
Siccome la mia colazione, in special modo, è alternata, la prima con fette biscottate integrali, ricotta e velo di marmellata, la seconda, e pancake di farina integrale con bianco d'uovo e un uovo intero e marmellata, oltre a una tazzina di caffè, volevo sapere se devo evitare questi ingredienti oppure no.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Continui pure a fare colazione così, ci mancherebbe! Sono ben altri gli eccessi e soprattutto la regolarità alimentare, prostratti nel tempo, che possono influire. Comunque l'alimentazione è solo uno degli aspetti dello stile di vita che possono influire su questi disturbi. Altrettanto importanti solo l'idratazione, la funzione intestinale, l'attività fisica e l'attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie Dottore.