Dolore localizzato sull'asta del pene a 19 giorni da circoncisione

Buongiorno,
sono un uomo di 31 anni e mi sono sottoposto a circoncisione 19 giorni fa.
Durante la guarigione ho perso solo un punto e uno si è "slacciato".
Non ho avuto complicazioni evidenti come infezioni o gonfiore eccessivo.

Tuttavia, da circa 2-3 giorni, ho iniziato a notare un dolore localizzato sul lato sinistro del pene, a circa 3-4 cm dalla base, che si manifesta durante le erezioni.
Se il pene è semi-eretto, non provo dolore, ma quando l'erezione si avvicina all'apice avverto una fitta dolorosa (3-4 su 10 nella scala del dolore) che porta alla perdita dell'erezione in breve tempo.
Una generale sensazione di disagio permane nell'area sinistra dopo questi eventi, anche se su questo ultimo punto non escludo una componente psicologica.

Aggiungo che il lato sinistro del pene presentava un grosso livido dopo l'operazione, presumo che quello fosse il lato dove sono state fatte le iniezioni per la anestesia.

A 13 giorni dall'operazione, pertanto prima della comparsa di questi sintomi, l'urologo che mi ha operato mi ha visitato affermando che il decorso post-operatorio stava procedendo perfettamente e che non sarebbero stati necessari altri controlli.

Vorrei sapere se la comparsa di questo sintomo sia normale a questo stadio della guarigione post-operatoria.
C'è qualcosa che posso fare a parte evitare le erezioni?
Spero che il sintomo regredisca da solo, quanto dovrei aspettare prima di valutare di fare un altro controllo?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Il decorso post operatorio parrebbe regolare. Quanto ci riferisce ha assai probabilmente a che fare con l’infiltrazione anestetica, è molto probabile che vada a stabilizzarsi nel corso delle prossime settimane. La guarigione completa della circoncisione necessita mediamente di un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio, dottore.