Risultato ecografia addome

Buongiorno,
In vista di una visita urologica per nicturia ho effettuato una ecografia addome completa.

Gradirei sapere se notate qualcosa di anormale nel referto

Normale morfovolumetria ed ecostruttura del fegato, pancreas, milza e reni.

Colecisti alitiasica, eumorfica
Vie biliari di calibro regolari
Vescica eumorfica.

Prostata di volume normale (30 cc)
Non evidente versamento addominale.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Eumorfica è un modo estremamente ricercato per dire - normale - (!). In questa ecografia non vi è nulla da segnalare, d’altronde buona parte delle congestioni/irritazioni della prostata a causa non infettiva non manifestano particolari alterazioni agli accertamenti ed alla stessa visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie .