Cistite che non passa cosa devo fare?

Buongiorno sono un uomo di 48 anni e ho la cistite da un mese.
Il medico di base 3 settimane fa mi ha prescritto un ciclo di antibiotici oltre ai fermenti lattici e mirtillo rosso.
dopo 15 giorni nulla allora mi ha prescritto un altro ciclo di antibiotici può forti per 7 giorni e l'urinocultura.
l'urinocultura è risultata negativa e dopo i 7 giorno di antibiotici i dolori sono diminuiti ma non sono passati.
Ho bruciore pelvico e bruciore sia quando urino che quando defeco, le urine sono sempre chiare e non faccio fatica a urinare anzi sono abbondanti in più dolore ai testicoli che viene e va.
aggiungo che avevo degli episodi di diarrea giornaliera che andava avanti da qualche settimana ma si è risolta eliminando il latte di avena che bevevo aol mattino, l'ho tolto e la diarrea è scomparsa.
il medico di base mi aveva prescritto la colonscopia ma visto che la diarrea è scomparsa non so se è ancora il caso di farla.
Mi preoccupa più il fatto che ho ancora dolore/bruciore.
Rigrazio anticipatamente un cordiale saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
La vera cistite infettiva, così comune nella donna, nell’uomo adulto è. un’evenienza piuttosto rara. Quasi tutti i disturbi delle basse vie urinarie sono legate più o meno direttamente alla prostata, non necessariamente a causa infettiva. Prima di assumere molti antibiotici in modo empirico, di cui è nota la scarsa utilità è opportuno far riferimento ad un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore la faccio subito.