Sospetta Gonorrea

Buongiorno, circa un paio di mesi fa ho ricevuto un rapporto orale non protetto.
Dopo circa una settimana ho notato un prurito nella zona intima e ho notato un liquido bianco maleodorante proveniente dalla sacca del glande.
Premetto che soffro di fimosi serrata e a breve dovrò effettuare l'intervento di circoncisione.
Il mio medico di base mi ha prescritto come cura una crema che si chiama Banival da applicare finché il liquido non sparirà.
Ovviamente visto il mio problema di fimosi mi risulta impossibile applicare bene la crema perché alcune parti mi sono irraggiungibili.
Tuttavia Mi sono trovato bene nei primi giorni, ho sospeso qualsiasi tipo di attività sessuale e anche di masturbazione e la sintomatologia sembrava essere cessata.
Così ho ricominciato quantomeno solo con la masturbazione ma ho notato che dopo un po' questo liquido sempre spremendo il glande si è ripresentato e si è aggiunto un prurito fastidioso che si calmava solamente dopo un lavaggio con l'acqua più e più volte.
Spaventato a questo punto effettuo una visita urologica nella quale l'urologo mi dice che l'unico modo per risolvere il mio problema è effettuare questo intervento di circoncisione nel più breve tempo possibile, poiché secondo lui si trattava di una questione di scarsa igiene.
Nel frattempo ho fatto presente che le perdite di colore bianco giallastro venivano anche dal meato uretrale dopo una spremitura ma la risposta è stata la medesima ovvero che avendo una scarsa igiene data la fimosi era soggetto ad infezioni.
Successivamente queste perdite si sono accentuate specialmente dopo l'attività fisica ho notato delle perdite più abbondanti... Nel frattempo per fortuna mi hanno chiamato per fare questo benedetto intervento, durante la visita pre operatoria ho detto nuovamente all'urologo tutta questa sintomatologia ma lui mi ha detto di resistere e di cercare di lavare il più possibile e che una volta fatto l'intervento avrei risolto il tutto.
Quando gli ho detto della Gonorrea si è messo a ridere, dicendomi di stare tranquillo.
Io non contento però vado dal mio medico di base il quale mi prescrive Augmentin da prendere 2 volte al giorno per una settimana e le perdite dopo 2 giorni cessano completamente così come il prurito.
Ovviamente ci tengo a sottolineare che in tutto questo periodo ho cessato qualsiasi tipo di rapporto, chiedo questo consulto perché avendo una fidanzata sono preoccupato di aver contratto questa malattia... Non avevo dolori ai testicoli, ne stimoli di andare al bagno, nessun dolore durante la minzione solamente il meato uretrale un pochino rosso (sinceramente però penso di averlo sempre avuto così) E solo nell'ultimo periodo ho avuto questa perdita di liquido dal meato uretrale.
Ora a breve effettuerò l'intervento, ci potrebbero essere complicazioni data questa recente disavventura e potrebbe essere che ho contratto la Gonorrea o una malattia sessualmente trasmissibile?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Il sospetto di uretrite è consistente, se vi è una secrezione attiva abbondante, può essere raccolta con un tampone e sottoposta a ricerca btteriologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve Dottore, grazie per la risposta! In questo momento non ho alcuna secrezione, da quando sto prendendo l'antibiotico diciamo. Cosa mi consiglia di fare? Tra pochi giorni effettuerò l'intervento di circoncisione, potrebbero sorgere complicazioni?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Diremmo di no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it